Impianti a Norma Biosicurezza
 
L’Azienda LA SELVA è nata nel gennaio 1999, da persone già inserite nel settore della selvaggina già dal 1990. Essa si avvale di validi collaboratori, quali allevatori qualificati del settore consociati, tecnici faunistici e non per ultimo di un veterinario esperto, addetto al controllo costante e continuativo dei selvatici presenti in allevamento. L’intera produzione degli animali e della selvaggina importata, viene utilizzata esclusivamente a scopo di reintroduzione e ripopolamento dei territori e per uso caccia.

ll punto vendita e gli impianti di stabulazione sono situati in Massa Fiscaglia a sud della provincia di Ferrara, nelle vicinanze del Parco del Delta e del Mezzano. Essi constano di: ampie voliere, capannoni, recinti, e di un centro privato, dell’ampiezza di 280 ettari, gestito in toto per l’autoriproduzione in natura della lepre Nazionale allo stato selvatico. Per quanto riguarda l’allevamento, negli impianti si produce esclusivamente selvaggina propria della fauna cacciabile italiana: Fagiani, Starne, Pernici, Quaglie, Conigli selvatici.

I siti animali e le voliere di capacità, bene inerbite ed arredate, offrono alla selvaggina allevata sanità e benessere, garantendone la rusticità.

L’alimentazione degli animali si basa sul sistema di promozione del metodo biologico.

IL SERVIZIO DI CONSEGNA E’ GARANTITO CON IMBALLI A NORMA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE CON NOSTRI MEZZI.

Il centro privato di autoriproduzione della selvaggina, dell’ampiezza di 280 ettari, è situato in Massa Fiscaglia nella provincia di Ferrara, ove si trova radicata la presenza della lepre, permette in ogni stagione (dicembre - gennaio) la cattura di un congruo numero di lepri di cattura Nazionale ( Lepus Europaeus).

L’Azienda dispone inoltre di un allevamento situato nell’Est Europa; gli impianti, di grandi proporzioni oltre a garantire la sanità e la rusticità, permettono l’allevamento dei Fagiani a cielo aperto ( Phasianus Colchicus), con metodi tradizionali, inoltre l’opportuna crescita delle Starne (Perdix Perdix) in ampie voliere.